Attività Correlate

AREA LUDICA

Spazio situato nei pressi del ColaJerv Stage e del Belo Monte Social Bar dove potrete rilassarvi leggendo un buon libro o dilettarvi nei numerosi intrattenimenti offerti dal festival durante i pomeriggi (giochi da tavola, ping pong, biliardino, bocce).

ESCURSIONI

Il 13 agosto sarà organizzata escursione dall’associazione Montanari Bertoniani fino alla cima del Monte Bertona, che presenta tracce di insediamenti umani ed è un sito d’interesse di immenso valore storico e naturalistico. La partenza è prevista alle ore 08.00 da Piazza Sandro Pertini. Il costo dell’escursione è di 5 euro ed è previsto lo spostamento con pulmino verso l’area d’interesse.

Il 14 agosto sarà organizzata una visita guidata all’interno del centro storico di Montebello di Bertona per ripercorrerne la storia e l’evoluzione, dal castrum ad oggi. La partenza è prevista alle 11.00 presso Piazza Sandro Pertini. La visita ripercorrerà la via principale dell’antico borgo, dall’ingresso del castrum fino al Palazzo Ducale. Durante il percorso non mancheranno aneddoti sui mestieri e le scene di vita quotidiana che caratterizzavano la vita in paese.

Per partecipare e/o avere maggiori informazioni a riguardo mandare una mail a rockyourheadfestival@gmail.com con oggetto ESCURSIONI.

OZIO LETTERARIO                                                                                                                                                                                              

Libreria mobile gestita da TIBO che si muoverà a bordo di una apetta tra le diverse aree del festival. Offrirà inoltre una sua programmazione attraverso il consueto torneo Rock Your Book il 13 agosto e il varietà Chi Vuol Essere Letterario nel pomeriggio del 14 agosto nel momento post-prandiale presso il Monumento, On The Lawn!

Per partecipare e/o avere maggiori informazioni sul torneo Rock Your Book inviare una mail a libreriabirreriatibo@gmail.com con oggetto ROCK YOUR BOOK.

RUIN YOUR VIEW
Mostra fotografica che si terrà in tutte le giornate del festival con l’intenzione di accendere i riflettori sugli spazi inagibili (Montebello di Bertona fa parte del cratere a causa dei danni subiti in seguito al terremoto del 2009). L’obiettivo è quello di rielaborare l’abbandono – attraverso l’arte – in un concetto duale che certamente produce una inesorabile decadenza, ma che al contempo può assumere una accezione positiva di riconversione dinamica e creativa.

Lo spazio dove verranno esposte le fotografie è rappresentato dal cantiere che circonda il palazzo Crescenzi, struttura nobiliare posizionata nel punto più alto del paese e a due passi sia da Piazza Vittorio Emanuele, che dall’Ex Mattatoio.

STREET ARTS

Graffitismo, giocoleria e performance per le strade di Montebello di Bertona che accompagneranno tutta la programmazione del festival, da mattina a sera. Macs e Etnik realizzeranno due murali nei pressi dell’Ex Mattatoio, a due passi dal Colajerv Stage. 

 

WORKSHOP
L’associazione Alfa Liberi Frescanti Abruzzesi curerà due giornate scuola (13/14 agosto) per la divulgazione e la salvaguardia della tecnica pittorica dell’affresco. Il costo del workshop sarà di 10 euro. Di seguito il programma.

13 agosto, h 09.00: approccio didattico alla tecnica dell’affresco, individuazione qualitativa delle pareti, progettazione dell’affresco da realizzare e realizzazione su cartone.

14 agosto, h 09.00: realizzazione itinerante sulle pareti del centro storico degl affreschi progettati. In caso di avversità meteorolighe gli affreschi saranno realizzati su supporti quali eraclit e/o mattoncini in terracotta.

Per info 3288227548 / affrescoalfa@gmail.com

I Nostri Partners