BEE BEE SEA

 

Bee Bee Sea è il trio mantovano che negli ultimi due anni ha sfasciato i palchi di mezza Italia (e non solo) a suon di garage psych e punk. Hanno debuttato nel 2015 con un album omonimo e da lì non si sono più fermati. Hanno suonato con Oh Sees, Black Lips, Night Beats, King Khan & The Shrines e molti altri.

Nel 2016 sono tornati con l’EP 3 Songs and Jacques Dutronc, uscito in digitale e cassetta, e nel frattempo hanno collezionato spot televisivi (Fiat e D-Max con Chef Rubio) e colonne sonore di skate-video firmati DC Shoes. Il nuovo disco, registrato al TUP Studio di Brescia e prodotto da Bruno Barcella, è puro terrorismo sonoro e segna un’evoluzione ancora più “live oriented” con lunghe intro, chitarre abrasivi, assoli in faccia e un ritmo che lascia senza fiato senza mai rinunciare ai loro “hook”, ai ritornelli singalong e alla vena pop che ha contraddistinto la produzione della band.

Il 17 novembre 2017 è uscito Sonic Boomerang per l’etichetta angloamericana Dirty Water Records USA, in digitale e su cassetta, e, in vinile, per Wild Honey.

Torna alla Lineup

I NOSTRI PARTNER