LA STRADA
WORKSHOP DI TEATRO PARTECIPATO

 

Di cosa si tratta?

La Strada è un workshop di “teatro riciclato” al termine del quale i partecipanti avranno l’occasione di restituire il lavoro attraverso una performance aperta al pubblico. Il workshop è curato dall’associazione culturale Lokomotiva.

L’attività consisterà nello studio e nel montaggio di estratti tratti dal libro “La Strada” di Cormac CamCarthy e nell’allestimento degli elementi scenografici. La partecipazione al workshop, che non richiede esperienze pregresse in ambito teatrale, è gratuita e aperta a tutti.

« Adesso è meglio che la smetto di parlare, altrimenti ricomincio a tossire »
(La Strada, Cormac MacCarthy)

Un padre e un bambino attraversano con un carrello un mondo post-apocalittico devastato dalla follia dell’uomo. Tra macerie, ammassi di rifiuti e bande di folli e disperati, essi cercando di sopravvivere e raggiungere il mare, dove credono di poter trovare un ultimo scampolo di civiltà sopravvissuta. E’ al futuro senza colori immaginato dallo scrittore americano che si vuole associare, attraverso contenuti visivi e scenografici, la tematica trasversale, attuale, non più trascurabile dell’impatto devastante dell’essere umano sul pianeta.

Programma

Orari workshop:

  • 14 agosto (15.00 – 17.00)
  • 15 agosto (11.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00)

Orario performance:

  • 15 agosto alle ore 17.00

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Stefano 3272443950 (WhatsApp) e Facebook.

I NOSTRI PARTNER